martedì 17 ottobre 2023

La pompa dosatrice ideale per le viscosità a basse portate

La viscosità di un polielettrolita, o di qualsiasi altro materiale, dipende da diversi fattori, tra cui la concentrazione del polielettrolita, la sua carica, il peso molecolare e la temperatura. I polielettroliti sono composti da catene di polimeri carichi, che possono comportarsi in modi diversi a seconda delle condizioni.

In generale, all'aumentare della concentrazione di polielettrolita, la viscosità della soluzione aumenterà a causa dell'interazione tra le cariche cariche presenti nelle catene polimeriche. La temperatura può influenzare la viscosità, con un aumento della temperatura che tende a diminuire la viscosità delle soluzioni polielettrolitiche.

Pertanto, la viscosità del polielettrolita può variare considerevolmente a seconda delle condizioni specifiche.
Per ottenere informazioni precise sulla viscosità di un polielettrolita in una determinata situazione, è necessario condurre test sperimentali o fare riferimento a dati specifici ottenuti da fonti affidabili.

Per le portate fino a 120 lt/h, consigliamo la pompa dosatrice della serie SPRING modello MSV aventi la meccanica a membrana con ritorno a molla. Fornibile in diversi materiali come testata e o-ring.

  • Range di portata: 10 - 120 l/h, fino a 5 bar 
  • Parti a contatto col liquido: SS316L, PVDF, PTFE, FPM, EPDM e Ceramica

  1. Le pompe MSV completano la gamma Spring di SEKO. Queste pompe dosatrici a membrana sono infatti progettate per garantire un dosaggio affidabile ed efficace di prodotti chimici ad un costo particolarmente accessibile. Sono basate su un meccanismo a molla di ultima generazione azionato da motori ad alte prestazioni ed elevata efficienza, montati verticalmente su di una struttura in PP, per risparmiare spazio, soprattutto quando le pompe sono installate in batteria, affiancate l’una all’altra. 
  2. Grazie alla sua struttura meccanica a doppia camma, la pompa offre elevati livelli di stabilità mantenendo un funzionamento silenzioso e portate eccezionalmente precise. 
  3. Adattabile a un’ampia gamma di usi, Spring MSV rappresenta un eccellente compromesso tra costo ed elevata precisione di dosaggio, per una considerevole varietà di liquidi, fanghi e prodotti chimici.
Per saperne di più o per avere un preventivo, scrivi a: @info

Nessun commento:

Posta un commento