per una lettura migliore premi sulla slide
I contatori che proponiamo hanno un'elevata precisione e sensibilità secondo i requisiti della normativa CEE. La loro plastica e le parti metalliche, in particolare quelle a contatto con l'acqua, sono conformi alle normative vigenti e sono soggette a ampi controlli e controlli.
- Un contatore per acqua a palette elicoidali (Woltmann) ad alta capacità modello FC per acqua fredda fino a 50°C
- Ha il vantaggio che l'elemento di misura può essere rimosso e sostituito rapidamente in loco con un meccanismo di misura precalibrato.
- Nessun ingranaggio nell'area umida; una sola parte mobile - la girante - a contatto con l'acqua
- Può essere installato in tubazioni orizzontali, verticali o inclinate senza alcuna perdita di precisione
- Un contatore di lettura rettilineo a sette cifre in grassetto, dotato di un puntatore per letture di precisione
- Nonostante il vantaggio della precisione a bassa portata, il WARF/WARC presenta perdite di carico inferiori a quelli che normalmente si incontrano in questo tipo di contatore
- Caratteristiche idrauliche in linea con le norme CEE a seguito del provvedimento n° 75/33
Misuratori di portata elettromagnetici Serie S103 M
I sensori MUT 2200 EL e MUT 2500 EL rappresentano lo stato dell'arte della produzione EUROMAG INTERNATIONAL per le applicazioni per il ciclo dell'acqua e di processo. La nuova struttura di generazione del campo magnetico, l'innovativo
percorso del segnale generato agli elettrodi, lo rendono un sensore con una rangeability estremamente estesa:
EL= Extended Linearity.
Questa nuova famiglia di sensori continua la tradizione di successo dei MUT 2200/2500 introducendo rangeability di oltre 1:1000 senza linearizzazione software. Questo tipo di prestazioni consente di effettuare misure molto accurate su di un campo vastissimo di portate e di poter contabilizzare anche portate molto basse che in passato sarebbero state azzerate per effetto del cut off del convertitore. Questa famiglia di sensori flangiati basa il suo funzionamento sul principio di Faraday, per il quale un conduttore che attraversa un campo magnetico genera un potenziale orientato perpendicolarmente al campo stesso. In questo caso il tubo di passaggio realizzato in acciaio inox AISI 304 e dotato di flange in acciaio al carbonio o inox, ha installate due bobine nella parte superiore ed inferiore; il campo magnetico, generato dalla corrente elettrica che attraversa le bobine, induce negli elettrodi una differenza di potenziale proporzionale alla portata. Allo scopo di poter misurare tale potenziale dai valori molto bassi, l'interno del tubo di misura è isolato elettricamente, pertanto il liquido di processo non viene mai in contatto né con il materiale del tubo di passaggio nè con quello delle flange. Il convertitore utilizzato genera la corrente che alimenta le bobine, acquisisce la differenza di potenziale agli elettrodi, elabora il segnale per calcolare la portata e gestisce le comunicazioni con l'esterno. L'intero sensore, quando installato in versione separata, ha un grado di protezione IP68 adatto all'immersione permanente in acqua fino ad una profondità di 1.5 m, grazie ad una struttura di lamiera saldata che racchiude bobine ed elettrodi.
Per saperne di più, contattaci
Nessun commento:
Posta un commento