per una lettura migliore premi sulla slide
Il misuratore elettromagnetico è utilizzato per la misura di portata di fluidi conduttivi e acque reflue. La misura è indipendente dalla densità, viscosità, temperatura, pressione. La conduttività del fluido deve essere superiore a 5μS/cm. Il tubo di misura non deve essere percorso da fluidi che trasportano corpi solidi di elevata dimensione che non possano essere considerati solidi in sospensione. Sono assenti le perdite di carico e sono necessari brevi tratti rettilinei a monte ed a valle dello stesso.
Tubo di misura per montaggio in spazi ristretti
Il sensore CH2300 rappresenta lo stato dell’arte della produzione Chemitec per le applicazioni per il ciclo dell’acqua e di processo. L’innovativo profilo interno del sensore, che crea una notevole accelerazione al flusso del liquido, e l’accuratezza con cui viene letto il segnale generato agli elettrodi, lo rendono un sensore con un Range di misura estremamente esteso. Questo tipo di prestazioni consente di contabilizzare anche portate estremamente basse, in maniera precisa e ripetibile, anche in applicazioni problematiche ed in presenza di parti solide in sospensione.
Installazione senza distanze a monte e a valle
Il profilo convergente/divergente del sensore induce un’accelerazione e una canalizzazione del flusso che permettono l’installazione del sensore in ogni condizione, senza la necessità di garantire tratti rettilinei di tubo a monte e a valle. Questa condizione, generalmente definita U0-D0, consente un’estrema flessibilità nella definizione della posizione di installazione del misuratore.
Per saperne di più, contattaci
Nessun commento:
Posta un commento