giovedì 14 maggio 2020

Anticorrosivo - Antincrostante STABILFLUID 645

Risanamento dei circuiti chiusi civili di raffreddamento e di riscaldamento

VANTAGGI
Lo Stabilfl uid 645 è uno speciale formulato liquido a base di composti organici complessi utilizzato per prevenire la formazione di incrostazioni ed i fenomeni corrosivi sulle superfici metalliche nei circuiti chiusi • Previene la corrosione nei confronti di metalli ferrosi e non ferrosi (compreso rame, leghe di rame e alluminio) • Particolarmente indicato per sistemi multimetallici • Impedisce la formazione di depositi e incrostazioni calcaree • Può essere impiegato indifferentemente con acque dure o addolcite • Compatibile con soluzioni anticongelanti.

IMPIEGO
Modalità: Inserire nel circuito, tramite pompa dosatrice utilizzata per il dosaggio di mantenimento o tramite rabbocco manuale, dove possibile, 10-12 Kg di Stabilfl uid 645 e lasciare ricircolare per alcuni giorni. L’elevato effetto disperdente e risanante del prodotto porterà in sospensione i depositi presenti pulendo le superfici del circuito. E’ necessario tenere conto di tale effetto in caso di punti di utilizzo che non sopportano la presenza di particelle disperse nel fluido in circolo (ad. es. tubi di piccola sezione), nonché in presenza di filtri di linea, che richiederanno frequenti operazioni di pulizia. Al termine del risanamento scaricare la soluzione e risciacquare per favorire la rimozione della fanghiglia presente. Se necessario ripetere l’operazione. Dopo il risciacquo procedere al riempimento del circuito prevedendo un dosaggio di mantenimento di Stabilfl uid 645 di 4-6 Kg per mc di acqua del circuito come riportato in dosaggio.
Dosaggio: le quantità di impiego sono relative alle condizioni di esercizio dell'impianto ed al tempo di ricambio dell’acqua nel circuito. Indicativamente da 4 a 6 Kg per mc di acqua.

Per saperne di più o per un preventivo invia la tua richiesta cliccando su: mscapolan@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento