domenica 28 maggio 2023

SOFFIANTI A CANALE LATERALE


La gamma SEKO di soffianti a canale laterale è la soluzione efficace per la movimentazione dell’aria in molte applicazioni.
Le soffianti a canale laterale sono la scelta più naturale nei progetti di automazione per applicazioni che richiedono lo spostamento di grandi volumi di aria pulita e secca con basse pressioni e in presenza di vuoto. L’offerta di prodotti SEKO è caratterizzata da facilità di installazione, comune a tutti gli altri nostri prodotti, dai bassi livelli di rumorosità di funzionamento e da un basso consumo energetico.

Soffianti a canale laterale in compressione e aspirazione
Le soffianti a canale laterale si basano sul principio di movimentazione, tramite una girante, dell’aria e il conseguente aumento di pressione della stessa al passaggio all’interno di un canale toroidale posto “lateralmente” (da qui la definizione di Soffiante a canale laterale) rispetto all’asse della girante, e sono progettate per lavorare in servizio continuo. La girante è montata direttamente sull’albero del motore e questo, insieme ad un cover appositamente sagomato per formare il canale laterale, consente un funzionamento senza attriti. Le soffianti a canale laterale SEKO sono costruite in pressofusione di alluminio, garantendo la massima robustezza e maneggevolezza. La lubrificazione non è necessaria perché non c’è contatto tra parti statiche e rotanti. Il mezzo pompato viene aspirato e compresso, il che rende possibile utilizzare una soffiante a canale laterale sia in fase di aspirazione che di compressione dell’aria. La potenza nominale del motore determina la pressione differenziale massima della soffiante. I silenziatori installati sui canali di aspirazione e di scarico garantiscono un funzionamento silenzioso. La massima affidabilità di funzionamento, anche con differenziale di pressione elevato, è assicurata dal posizionamento del cuscinetto all’esterno della camera di compressione.

Per avere informazioni maggiori o per un preventivo, contattaci

Nessun commento:

Posta un commento