venerdì 30 settembre 2022

Sonde per perossido di idrogeno - H2O2

per una lettura migliore premi sulla slide

Il perossido di idrogeno o acqua ossigenata (H2O2) è un ossidante estremamente potente ampiamente utilizzato nelle applicazioni di sbiancamento e nell’industria della carta.
Il perossido di idrogeno viene anche utilizzato per il lavaggio di prodotti alimentari e per la disinfezione di sistemi di acqua di raffreddamento. Come agente disinfettante è spesso preferito ai prodotti a base di cloro perché non si dissocia in prodotti potenzionalmente dannosi. I sensori di perossido di idrogeno sono dispositivi amperometrici isolati dall’acqua da una membrana permeabile. Quando il perossido si diffonde attraverso questa membrana, entra in contatto con un elettrodo attivo, si riduce sulla sua superficie e, di conseguenza, il sensore genera una corrente proporzionale alla sua concentrazione. I sensori richiedono un flusso costante del liquido sotto esame attraverso la membrana posta sulla punta della sonda. È necessaria l’agitazione del campione e quindi sconsigliati in acqua ferma.

Il sensore di perossido di idrogeno a bassa dipendenza dalla portata, con uscita 4-20 mA, membrana resistente ed insensibile ai tensioattivi e compensazione termica automatica. Precisione ed accuratezza garantite, e messa in funzione rapida grazie a tempi ridotti di inizializzazione. Assenza di guasti causati da torbidità o colorazione, grazie al principio di misurazione amperometrica.

Caratteristiche tecniche
  • Range di misura: 0 – 200 ppm / 0 – 500 ppm /0 – 20,000 ppm / 0 – 200 ppm 
  • Alta concentrazione: Range di pH 2 – 11 
  • Temperatura di lavoro: 0 – 45°C 
  • Range di pressione: 0 – 1 bar 
  • Portata di lavoro: approx. 30 l/h 
  • Materiale corpo: PVC-U, SS 1.4571 ; Elettrodo Cloruro d’argento con oro ; Membrana PTFE 
  • Connessione elettrica: non inclusa; 
  • Connettore morsetto: a due poli
Per saperne di più o per ricevere un catalogo, contattaci 

Nessun commento:

Posta un commento