giovedì 22 settembre 2022

KOSMO - Una gamma di pompe a motore con membrana meccanica e ritorno impegnato,

per una lettura migliore premi sulla slide

Una gamma di pompe a motore con membrana meccanica e ritorno impegnato, pensata per fornire elevate prestazioni in un ampio range di portate e contropressioni. Ideale quando sono richieste alte portate a contropressioni medio/basse La gamma Kosmo comprende due famiglie principali, MM1 e MM2, ed è progettata per offrire grande robustezza in dimensioni contenute. Le prestazioni di Kosmo coprono portate da 3,5 l/h fino a 2300 l/h, e ciò la rende la gamma ideale per applicazioni a pressioni medio/basse, nel trattamento acqua, nelle produzioni alimentari e il cleaning-in-place.

Ideale per un uso prolungato e continuo Come tutte le pompe SEKO, Kosmo è progettata utilizzando materiali scelti per la loro robustezza e per la compatibilità chimica, ed è concepita per lavorare per lunghi periodi di funzionamento continuo, sfruttando i benefici meccanici del suo affidabile sistema ad eccentrico variabile. Il diaframma in PTFE della Kosmo è direttamente collegato alle parti mobili del meccanismo, sia in mandata e in aspirazione, e questo permette alla pompa di gestire facilmente anche condizioni di alta prevalenza. Tutti i componenti sono del tipo a lubrificazione permanente, e l’utilizzo di robusti cuscinetti a sfera per le principali parti mobili aiuta a prevenire il surriscaldamento del meccanismo e a prolungare la vita della pompa, con l’ulteriore vantaggio di un funzionamento particolarmente silenzioso. 

Un amplissimo range di applicazioni

Adatta a un’ampia gamma di applicazioni, inclusi tantissimi processi di trattamento acqua, Kosmo può essere efficacemente utilizzata nelle seguenti situazioni:
  • Trattamento dell’acqua potabile (iniezione di coagulanti, flocculanti, ipoclorito di sodio, latte di calce, acidi, basi, soda caustica, carbone attivo e altro)
  • Trattamento delle acque reflue domestiche o industriali, acqua di alimentazione delle caldaie e acque di raffreddamento 
  • Trattamenti chimici, trattamenti elettrolitici (galvanica): aggiunta di sgrassanti, detergenti, nichelatura galvanica e nichelatura chimica, ramatura e stagnatura
Per saperne di più o per avere un preventivo, contattaci

Nessun commento:

Posta un commento